piante hoja

se avete piante o semi, ma anche materiali (ad esempio vasi)da scambiare scrivete qui, non sono amesse in questo forum richieste di denaro per le piante, per eventuali rimborsi spese di spedizione ci sono i messaggi privati. NO CITES 1
Rispondi
grazia lembo
coltivo dal: 2012
coltivo in provincia di...: messina
clima: mite

piante hoja

Messaggio da leggere da grazia lembo » 30/06/2012, 12:19

Salve a tutti sono una nuova arriva da oggi,desideravo sapere se c'è qualcuno di voi appassionato di piante hoja come me.Fatemi sapere,ciao hophop

arteebotanica
Amministratore
Amministratore
coltivo dal: 1985
coltivo in provincia di...: Treviso
clima: estati afose inverni a volte freddi e umidi
Contatta:

Re: piante hoja

Messaggio da leggere da arteebotanica » 30/06/2012, 21:15

purtroppo io no, ma se cerchi nel forum troverai molti post di apassionati a questo genere e anche molte foto
ciao a tutti.
lorenzo stocco
http://www.arteebotanica.org il sito sulle aizoaceae
https://www.facebook.com/lorenzo.stocco#!/

Claudex
socio AIAS
socio AIAS
coltivo dal: 1986

Messaggio da leggere da Claudex » 01/07/2012, 0:48

sono appassionato di Hoya e quest'anno hanno e stanno fiorendo alla grande !!!
ha iniziato a formare i capolini fioriferi, per la prima volta, anche la H. kerry forma variegata.
speriamo di vederli al mio ritorno, dopo le vacanze. beer_green5

grazia lembo
coltivo dal: 2012
coltivo in provincia di...: messina
clima: mite

Messaggio da leggere da grazia lembo » 01/07/2012, 9:04

Ciao Claudex sei l'unico appassionato di hoje? Se ti va possiamo fare uno scambio di quelle che non abbiamo entrambi.Ciao e buona Domenica;fammi sapere.

annatrevisan
membro forum
membro forum
coltivo dal: 1990

Messaggio da leggere da annatrevisan » 14/07/2012, 10:17

ciao grazia, sono anna da venezia e coltivo da molti anni hoya con risultati spesso moooolto scarsi; dividerei innanzitutto le hoya da serra fredda (p.e. linearis) da quelle che necessitano in inverno di un clima caldo (p.e. tutte quelle della Tailandia); salvo alcune che amano anche una parziale esposizione al sole sono piante che richiedono molta luce ma esposizione all'ombra per esempio attaccate ai rami di un albero con una bella chioma ombrosa. necessitano altresì di un terriccio appropriato come quello per le orchidee fatto di corteccia al quale puoi eventualmente aggiungere poca terra ma con materiali molto porosi e drenanti. necessitano di frequenti innaffiature e di concime: io uso quello per le orchideee (una formulazione NPK 20-20-20 va benissimo). puoi trovare in questo sito alcune foto delle mie hoya sulla home page cliccando sulle collezione dei soci anna e mauro miglioli; in internet sulle hoya ci sono magnifiche referenze e anche siti che vendono le piante (ottime le piante provenienti dall'olanda). il mio unico cruccio e' l'inverno.
qui in casa da noi accendiamo il riscaldamento d'inverno e l'aria si fa asciutta, quindi bisogna spruzzare o bagnare e non e' sempre molto agevole. spero con queste poche righe di esserti stata utile, ciao a presto e benvenuta fra noi da anna

pulcius
moderatore
moderatore
coltivo dal: 1986

Messaggio da leggere da pulcius » 14/07/2012, 21:32

Ciao Grazia, anchio ho un po di hoya, una decina in tutto. Scusami ma mi era sfuggito il tuo post. Anche per me, come ti diceva Anna, il problema è dove riporle d'inverno, mi vanno spesso in crisi e rischio di perderne qualcuna. Se vai nella sezione le mie foto posto l'ultima fioritura, la Pubicalyx cv. Red Buttons, che aspettavo da un paio d'anni.

rokko4ever
membro forum
membro forum
coltivo dal: 2006
coltivo in provincia di...: Roma
clima: nun se capisce
Contatta:

Messaggio da leggere da rokko4ever » 27/01/2014, 19:36

Ciao Grazia,
se sei ancora interessata alle talee di hoya, io ho iniziato a collezionarle la scorsa primavera... ancora ho poche talee ma, la prossima primavera ne farò altre... se vuoi ci manteniamo in contatto, ok?

per claudex:
che per caso sei riuscito a fare delle talee della tua H. kerry forma variegata?
ciao! ...da Rocco :)

Roots - Rokko - Reggae
"Peddrhe mini, peddrhe ccoji" Traduzione: Se fai del male ricevi solo del male
Visita anche tu il mio blog "succulento" -> CactusFollia

Rispondi