Pagina 1 di 1

Concorso per il fiore o la pianta più bella!

Inviato: 15/02/2011, 9:59
da ricky
MI è venuta una idea per i soci del Lazio, perchè per gli altri di altre regioni credo risulti un pò scomodo: pensavo un sabato di aprile(mese di massime fioriture e di pieno vigore vegetale), di riunione al don orione o all'orto botanico,di dedicarlo per godere al massimo dei più belli esemplari delle collezioni dei soci...fotografandoli e ascoltando dai più esperti, i consigli per curarli li al meglio.
In altre parole, ogni socio porterà una o due piante che ritiene più belle della sua collezione o che abbiano un fiore spettacolare, per poterne condividere la bellezza e la forma con quelle portate da altri soci.
Si può pensare anche a un concorso fotografico e a un concorso per far vincere la painta o il fiore più bello di quella giornata.
credo che sia un momento valido per ritrovarci numerosi e fieri delle nostre amiche con le spine e poter vincere un premio simbolico atto a sugellare una giornata primaverile di allegria e condivisione del bello che ci offre la natura!Un saluto e fatemi sapere, così lo diciamo al segretario e mettiamo in atto.

Re: Concorso per il fiore o la pianta più bella!

Inviato: 19/03/2011, 0:30
da Claudex
COMUNICATO URGENTE

Vi ricordiamo l’appuntamento di sabato 26 marzo 2011 alle ore 14.30
all’Orto Botanico di Roma – Largo Cristina di Svezia, 1

Nella prossima riunione, che si terrà all’Orto Botanico di Roma il 26 Marzo 2011, si svolgerà un concorso fotografico e contemporaneamente un concorso di piante grasse.

Tutti i soci sono invitati a partecipare numerosi a entrambe le manifestazioni portando almeno una coppia di piante, meglio se in fiore, che diventeranno soggetti per tutti coloro che avranno una macchina fotografica.

I fotografi partecipanti dovranno portare anche il cavetto per il collegamento al computer per consentire lo scarico delle immagini.

Tutti i soci che non possiedono una macchina fotografica potranno comunque partecipare al concorso per la pianta più bella.

Sono previsti per entrambe le “competizioni” dei premi che, indovinate un po’, saranno in piante!

Naturalmente dato l’impegno e la complessità dell’evento abbiamo pensato di anticipare alle 14,30 l’inizio della riunione.

----------------------------------------------------------------------------------------------------
I soci AIAS che parteciperanno alle riunioni all’Orto Botanico non pagano il biglietto d’ingresso (mostrando il tesserino) ed hanno la possibilità di entrare con l’automobile e parcheggiarla gratuitamente.