Bomboniere per gli invitati a nozze!!!

Gli argomenti, notizie, curiosità, tutto ciò che vi passa x la mente postatelo qui!
opunzia
moderatori globali
moderatori globali
coltivo dal: 1998
coltivo in provincia di...: Padova
clima: caldo umido estivo, freddo umido invernale
Socio A.I.A.S. ?: si
Dove tengo le piante in estate ?: dentro e fuori casa
dove le tieni in inverno ?: all'aperto, in casa e in serra

Bomboniere per gli invitati a nozze!!!

Messaggio da leggere da opunzia » 25/09/2019, 22:16

Ho avuto la Grande Gioia di confezionare un centinaio di bomboniere con le nostre amate piante succulente !!! sono riuscita in tempi stretti e con il braccio destro in disuso (momentaneo spero) a confezionarle tutte. Ho avuto molte persone che mi hanno chiesto di queste piante, ho scoperto che anche questo è un modo per farle conoscere a tutti coloro che desiderano coltivarle, se tutto il mio proggetto andrà a buon fine da Gennaio 2020 comincerò nella serra che abbiamo in dotazione di fare dei corsi per chi le vorrà coltivare. E' un sogno che ho nel cassetto da tanti anni quello di trasmettere la mia passione a chi lo desidera, vivo col desiderio di attuarlo !!!
ecco delle foto che possono aiutarci come idea per un matrimonio
078.JPG
su calici di vino normali e su bocce di vetro Grandi
078.JPG (102.36 KiB) Visto 8336 volte
083.JPG
083.JPG (98.29 KiB) Visto 8336 volte
082.JPG
082.JPG (74.41 KiB) Visto 8336 volte
085.JPG
085.JPG (94.64 KiB) Visto 8336 volte
086.JPG
086.JPG (97.59 KiB) Visto 8336 volte
087.JPG
087.JPG (83.26 KiB) Visto 8336 volte
Per me è stata una bellissima esperienza fare queste bomboniere perché tutti coloro che le hanno ricevute hanno capito che sono esseri viventi che ci fanno vivere felici ( ve l immaginate un mondo senza piante??? io no!!!!!!!!!!!! buona notte !!! opunzia, Mariuccia, Maria Luigia,
Allegati
084.JPG
084.JPG (97.71 KiB) Visto 8336 volte
ciao ciao ImmagineOpunzia

Pianura veneta 12 mt slm
estate afosa, inverno umido e nebbioso
https://www.facebook.com/groups/amici.aias" onclick="window.open(this.href);return false;

Claudex
socio AIAS
socio AIAS
coltivo dal: 1986

Re: Bomboniere per gli invitati a nozze!!!

Messaggio da leggere da Claudex » 04/10/2019, 0:17

congratulations_cut: brava, ottimo lavoro aloe:: mammi:: rebutia::

opunzia
moderatori globali
moderatori globali
coltivo dal: 1998
coltivo in provincia di...: Padova
clima: caldo umido estivo, freddo umido invernale
Socio A.I.A.S. ?: si
Dove tengo le piante in estate ?: dentro e fuori casa
dove le tieni in inverno ?: all'aperto, in casa e in serra

Re: Bomboniere per gli invitati a nozze!!!

Messaggio da leggere da opunzia » 05/10/2019, 15:43

Grazie Claudex e sempre gentile nella risposta, si devo dire che hanno avuto molto successo mi hanno tutti riempito di tante domande sulle piante succulente e una amante di queste piante cittadina Russa della Siberia è stata molto interessata pèrché mi ha chiesto delle Hawortia che lei coltiva in Siberia interessante no? sapere che le nostre piante vivono in tutto il mondo e si adattano ad ognio clima, comunque mi ha detto che le coltiva all'interno della casa durante l'inverno ma in estate le mette fuori in tre anni le hanno fatto il fiore una volta sola penso che sia il clima che non incontrano può essere?? io sono stata molto contenta di questa esperienza perché parlare con persone che non conoscono queste piante per me è vita !!!
ciao e spero proprio che quando verrò a Roma ci incontreremo spero di venire per il prossimo anno
buona serata opunzia mariuccia Maria Luigia
ciao ciao ImmagineOpunzia

Pianura veneta 12 mt slm
estate afosa, inverno umido e nebbioso
https://www.facebook.com/groups/amici.aias" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi