Pagina 1 di 1

Coro Monte Venda Concerto "Accendi la Solidarietà"

Inviato: 30/12/2012, 22:45
da _giogio_
Ciao a tutti.
Per chi desidera passare un pomeriggio all'insegna del bel canto e della solidarietà, domenica 13 gennaio 2013 ritorna l’iniziativa "Accendi la Solidarietà", organizzata dalla Pro Loco di Baone (PD) e dall’AVIS dell’Estense, a favore dell’Associazione Italiana Sindrome di RETT, con il patrocinio del Comune di Baone e della Consulta delle Associazioni del Comune di Baone.
Presso la Chiesa parrocchiale di Baone, alle ore 17.00, esibirà in concerto il Coro MonteVenda, diretto dal maestro Riccardo Magarotto e con la partecipazione straordinaria del maestro Gianni Malatesta, primo direttore del coro dall’anno della fondazione, il 1968. Il Coro MonteVenda annovera, nei suoi quasi 45 anni di attività, sei registrazioni del proprio repertorio in LP e CD, di cui l’ultima dal titolo “Natale è amore” che, prendendo il nome dall’omonima composizione originale di Gianni Malatesta, raccoglie brani celebri dedicati al Santo Natale, religiosi e popolari. Per maggiori info sul coro: http://www.coromontevenda.it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;"
Il concerto è ad ingresso libero, e al termine verranno raccolti fondi per l’Airett, l’associazione che riunisce i genitori di bambine, ragazze e donne affette dalla Sindrome di Rett, oggi riconosciuta come seconda causa di ritardo mentale nelle bambine, con un’incidenza stimata di circa 1/10.000 nati femmina. Info: http://www.airett.it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;"