puna

Sezione dedicata alla macrofotografia
Carriego
membro forum
membro forum
coltivo dal: 1998

Re: puna

Messaggio da leggere da Carriego » 15/08/2010, 17:16

Roberto (escobar) è un grande conoscitore e coltivatore di queste piante e dei generi affini.
Per i miei Pterocactus, Maihueniopsis e compagnia mi ha consigliato vasi capienti e terra sabbiosa.
Pare che la parte maggiore della pianta, quella che immagazzina le riserve, sia quella sotterranea.

ross
membro forum
membro forum
coltivo dal: 2008

Re: puna

Messaggio da leggere da ross » 16/08/2010, 14:43

Eh eh eh Lorenzo, bellissima questa cosa... teasing_new:
Da quel di Villazzano dove una puna bonniae aveva "calamitato" la mia attenzione al punto di non averti visto a 10 cm da me per salutarti, mi compiaccio che poi abbia catturato anche te!
E poi mica poteva mancare nella tua collezione!!!
Vi posto la foto della mia (un pò in ritardo dato che visito il forum di tanto intanto) a testimonianza del fatto che fiorisce anche da giovane.
L'ho acquistata a fine maggio, aveva tre articoli (ora ne ha un quarto) e mostra i segni dei due fiori sbocciati giorni prima che però non ho visto, peccato, non mi è rimasto che vederli in internet...sigh! C'è anche la varietà bianca come dice giustamente Erika ed è altrettanto bella...
Attendo la prossima primavera, incrociando le dita e confidando nei consigli di Escobar!
Complimenti a Pulcius per la stupenda Puna clavaroides, è una delle mie prossime prede ma ancora non l'ho trovata.
Ciao a tutti. summer_3;
Ross
Allegati
puna bonniae.JPG
puna bonniae.JPG (28.92 KiB) Visto 964 volte

Rispondi