Piante succulente che necessitano aiuto

domande, curiosita e chiarimenti sulle succulente, ma anche proposte e suggerimenti su come catalogare e semplificare molteplici cose che riguardano la nostra coltivazione
Rispondi
Paolo..
coltivo dal: 2014
coltivo in provincia di...: Verbania
clima: Temperato
Socio A.I.A.S. ?: No
Dove tengo le piante in estate ?: Fuori in guardino
dove le tieni in inverno ?: In casa

Piante succulente che necessitano aiuto

Messaggio da leggere da Paolo.. » 02/07/2019, 14:06

Ciao.
É da poco che sono iscritto qui.
Sto cercando aiuto per la mia cactacea, me l'hanno regalata ed é sempre stata perfetta di un bel verde, ma qualche giorno fa inizio a vedere che la pianta stava sprofondando, controllo meglio, pensando si fosse compattata la terra o qualcosa del genere e mi accorgo che la pianta era afflosciata, come schiacciata a terra, sta perdendo gli aghi, ho cercato su internet e ho letto che é per mancanza di luce e di acqua, l'ho bagnata di piú e l'ho esposta al sole...
Ma non si sta riprendendo, aspetto ancora qualche giorno per dichiarare il decesso.
Richiedo aiuto perfavore, ci tengo alla mia piccola piantina. Ditemi cosa fare perfavore

opunzia
moderatori globali
moderatori globali
coltivo dal: 1998
coltivo in provincia di...: Padova
clima: caldo umido estivo, freddo umido invernale
Socio A.I.A.S. ?: si
Dove tengo le piante in estate ?: dentro e fuori casa
dove le tieni in inverno ?: all'aperto, in casa e in serra

Re: Piante succulente che necessitano aiuto

Messaggio da leggere da opunzia » 02/07/2019, 20:21

Paolo puoi farci vedere una foto della pianta??? per sapere che pianta è?? e come procedere per eventualmente salvarla ciao
opunzia
ciao ciao ImmagineOpunzia

Pianura veneta 12 mt slm
estate afosa, inverno umido e nebbioso
https://www.facebook.com/groups/amici.aias" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi