Aiuto Cactus giovane non in forma

Qui parliamo della coltivazione, essa comprende, la semina, la crescita, la cura alle malattie e parassiti, il terriccio e insomma tutto quello che centra con la crescita delle nostre piante
Rispondi
Riky.93
coltivo dal: 2018
coltivo in provincia di...: RAPALLO
clima: Variabile / livello Del Mare
Socio A.I.A.S. ?: No
Dove tengo le piante in estate ?: Al. Chiuso In casa/ i terrazzo al. Sole
dove le tieni in inverno ?: In casa

Aiuto Cactus giovane non in forma

Messaggio da leggere da Riky.93 » 04/10/2019, 18:58

Salve, come da Titolo Ho un guovane cactus di cui. Ignoro. Completamente varietà e famiglia. Di appartenenza.

Lo Comprai alla Fiera di paese verso. Ottobre 2018 quindi. Ha circa 1 anno, era Piccolo nemmeno 10 centimetri quando lo presi, fino a pochi giorni va era. Cresciuto spesso e robusto, ora da 2 mesi. Ha fatto molti getti sottili sempre. Più. Lunghi e la. Base sempre. Più. Marroncina, da. Due. Giorni. Si sta affosciando. Molto....

E perde leggermente il bel verde che aveva.

Per. Innaffiarlo Ho Sempre aspettato Che la terra non fosse umida ma che iniziasse ad asciugarsi.

Ho. Pensato. Che. Magari la terra avesse raggiunto. Limite infatti oggi. L'ho Travasato e aspetterò almeno. Domani. Per Innaffiarlo tempo. Che le radici. Si adattino. Un. Minimo.

Allego. Foto, spero sia salvabile. Anche a. Costo. Di. Portarlo... Grazie a chi aiuterà.

Non posso. Allegare. Foto. In quanto. Mi. Dice. Troppo. Grandi :c

Claudex
socio AIAS
socio AIAS
coltivo dal: 1986

Re: Aiuto Cactus giovane non in forma

Messaggio da leggere da Claudex » 05/10/2019, 0:23

come inserire le foto, vai a vedere AREA FOTOGRAFICA sul forum AIAS, su argomento: come inserire le foto da arteebotanica.

attenzione però ci sono dei limiti, foto troppo grandi verrano visualizzati solo i collegamenti per scaricarle ma non saranno visualizzate al di sopra di 800px per 800px, lo stesso foto troppo piccole al di sotto dei 12 kb, il formato visualizzato standard è di 650 x 650 px, si consiglia un massimo di 10 foto per messaggio, se ci sono problemi scrivi ad arteebotanica.

in tutti i modi le piante succulente (tranne qualcuna) vanno tenute all'aperto sempre sia d'estate che d'inverno (al limite protette da una serra le più delicate) e non in casa, e poi bisogna anche sapere che terra ha la pianta.

arteebotanica
Amministratore
Amministratore
coltivo dal: 1985
coltivo in provincia di...: Treviso
clima: estati afose inverni a volte freddi e umidi
Contatta:

Messaggio da leggere da arteebotanica » 05/10/2019, 22:04

da quello che scrivi sembra che tu lo tenga in casa e che abbia filato e poi marcito
ciao a tutti.
lorenzo stocco
http://www.arteebotanica.org il sito sulle aizoaceae
https://www.facebook.com/lorenzo.stocco#!/

Riky.93
coltivo dal: 2018
coltivo in provincia di...: RAPALLO
clima: Variabile / livello Del Mare
Socio A.I.A.S. ?: No
Dove tengo le piante in estate ?: Al. Chiuso In casa/ i terrazzo al. Sole
dove le tieni in inverno ?: In casa

Messaggio da leggere da Riky.93 » 05/10/2019, 23:21

Le radici sono super energiche l'ho. Messo all'aperto oggi spero in 2 on3 giorni si riprenda se no posso provare a portarlo corto e vedere se ricresce?

Rispondi