Mammillaria dealbata: cosa gli sta succedendo?

Qui parliamo della coltivazione, essa comprende, la semina, la crescita, la cura alle malattie e parassiti, il terriccio e insomma tutto quello che centra con la crescita delle nostre piante
stranepiante
membro forum
membro forum
coltivo dal: 1990
Contatta:

Re: Mammillaria dealbata: cosa gli sta succedendo?

Messaggio da leggere da stranepiante » 12/04/2012, 11:26

cambiamento di colore di un'intera pianta dopo acquisto e rinvaso è capitato anche a me, ma sempre la pianta ha assunto una colorazione "migliore" più sana :).
Comunque vi tengo aggiornati!!
Visita il nuovo blog dedicato alle Cactaceae e quello sulle Piante Grasse. Le prime succulente le ho dall'età di 9 anni e alcune sono inaspettatamente ancora vive questo mi ha insegnato che "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior"

stranepiante
membro forum
membro forum
Contatta:

Messaggio da leggere da stranepiante » 22/10/2012, 17:02

volevo aggiornare con una foto di luglio. il bianco sta sparendo e la nuova crescita è di colore normale anche se la forma è ancora strana comunque sembra che la pianta stia bene!
mammillaria dealbata recupero.jpg
mammillaria dealbata recupero.jpg (134.33 KiB) Visto 1688 volte
Visita il nuovo blog dedicato alle Cactaceae e quello sulle Piante Grasse. Le prime succulente le ho dall'età di 9 anni e alcune sono inaspettatamente ancora vive questo mi ha insegnato che "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior"

Claudex
socio AIAS
socio AIAS
coltivo dal: 1986
Contatta:

Messaggio da leggere da Claudex » 23/10/2012, 0:13

a me sembra una tipica pianta "filata" !!!!!!! ...........per poca luce. beer_green5

stranepiante
membro forum
membro forum
Contatta:

Messaggio da leggere da stranepiante » 26/10/2012, 11:23

si, ne abbiamo parlato ad inizio post, ma non è possibile, dato che è in campagna, in serra, nel punto più luminoso, sullo scaffale più alto ed insieme ad altre mammi che stanno benissimo.... per questo sono stupito...

Rispondi