singoli generi

Proposte e suggerimenti per migliorare il nostro Forum
Rispondi
stranepiante
membro forum
membro forum
coltivo dal: 1990
Contatta:

singoli generi

Messaggio da leggere da stranepiante » 22/07/2010, 17:14

propongo l'inserimento di una categoria del forum divisa per generi dove ad es in "Astrophytum" postare tutti i messaggi riguardante quel genere che non rientrano in altre categorie.
magari sarebbe utile inserire un topic fisso all'inizio con le informazioni sul genere e i link alle schede delle singole piante (sia quelle che sta facendo fabrizio che quelle presenti nel sito).
gli utenti "monogenere" più esperti forse sarebbero più invogliati a partecipare e sicuramente potrebbero dare ottimi pareri e consigli.
forse è ancora prematuro, intanto lancio l'idea :)
Visita il nuovo blog dedicato alle Cactaceae e quello sulle Piante Grasse. Le prime succulente le ho dall'età di 9 anni e alcune sono inaspettatamente ancora vive questo mi ha insegnato che "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior"

Fab®izio
membro forum
membro forum

Re: singoli generi

Messaggio da leggere da Fab®izio » 22/07/2010, 18:02

E' veramente prematuro, poi quando ci saranno post sufficienti si creera' una sezione apposita...
e comunque i post dovrebbero essere univoci in quel genere, bisognerebbe accordarsi quale sia la priorita', ad esempio se nel forum innesti si parla di innesti di astro o di ariocarpus manteniamo il forum innesti o lo dividiamo?
Immagine
>>--the--last--peyotero-->
Vota la tua composizione preferita

stranepiante
membro forum
membro forum
Contatta:

Messaggio da leggere da stranepiante » 22/07/2010, 19:13

seguendo il tuo esempio: nel forum innesti ci sarebbero tutte le domande, spiegazioni di tecniche, esperienze su gli innesti in generale, oltre a post di chi mostra i propri innesti ecc, nel forum dedicato agli Astro, se qualcuno parla di innesti deve postare solo info sugli innesti di astro, come ad es le marze migliori per quel genere, le tecniche migliori per quel genere, confronti fatti con innesti della stessa specie...

insomma una cosa più specifica, cmq si, adesso forse è un pò prematuro, ma se ci fosse già qualche utente specializzato in un genere credo che gradirebbe...
Visita il nuovo blog dedicato alle Cactaceae e quello sulle Piante Grasse. Le prime succulente le ho dall'età di 9 anni e alcune sono inaspettatamente ancora vive questo mi ha insegnato che "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior"

Fab®izio
membro forum
membro forum

Messaggio da leggere da Fab®izio » 22/07/2010, 20:55

e' come fare un indice per autore o per titolo... il succo non cambia...

comunque terremo in considerazione il tuo suggerimento...
Immagine
>>--the--last--peyotero-->
Vota la tua composizione preferita

arteebotanica
Amministratore
Amministratore
coltivo dal: 1985
coltivo in provincia di...: Treviso
clima: estati afose inverni a volte freddi e umidi
Contatta:

Messaggio da leggere da arteebotanica » 22/07/2010, 21:40

si penso anch'io sia ancora prematuro suddividere troppo , infatti ci sono ancora sezioni ben poco usate come quella della coltivazione, poi c'è la funzione ricerca basta mettere il nome della pianta e ti esce tutto quello che c'è su di lei nel forum, meglio di cosi.....
ciao a tutti.
lorenzo stocco
http://www.arteebotanica.org il sito sulle aizoaceae
https://www.facebook.com/lorenzo.stocco#!/

stranepiante
membro forum
membro forum
Contatta:

Messaggio da leggere da stranepiante » 22/07/2010, 23:21

.. in effetti la ricerca in questo forum funziona molto bene, non so se è un impressione, ma meglio che in altri forum!

Rispondi