proposta sezione malattie

Proposte e suggerimenti per migliorare il nostro Forum
Rispondi
opunzia
moderatori globali
moderatori globali
coltivo dal: 1998
coltivo in provincia di...: Padova
clima: caldo umido estivo, freddo umido invernale
Socio A.I.A.S. ?: si
Dove tengo le piante in estate ?: dentro e fuori casa
dove le tieni in inverno ?: all'aperto, in casa e in serra

proposta sezione malattie

Messaggio da leggere da opunzia » 11/09/2010, 23:49

posso qui suggerire una cosa che mi sta a cuore? e cioè ci vorrebbe una sezione soltanto per le malattie delle nostre piante ma non dentro la sezione Coltivazione spero che mi cappiate un consultorio per le piante malate o che hanno anomalie strane che ne dite?? ciao ciao opunzia sick2 sick2 big_book_3 zoppo:n: imrol3 gnam::
ciao ciao ImmagineOpunzia

Pianura veneta 12 mt slm
estate afosa, inverno umido e nebbioso
https://www.facebook.com/groups/amici.aias" onclick="window.open(this.href);return false;

arteebotanica
Amministratore
Amministratore
coltivo dal: 1985
coltivo in provincia di...: Treviso
clima: estati afose inverni a volte freddi e umidi
Contatta:

Re: proposta sezione malattie

Messaggio da leggere da arteebotanica » 11/09/2010, 23:59

sarebbe bello , ma son già cosi pochi i post in coltivazione che separare quelli sulle malattie e cometogliere quasi tutto, finchè la sezione coltivazione non si evolve un pò non si può far niente, poi sul tema coltivazione le malattie sono cosa che ovviamente dovrebbero avere un ruolo centrale, le categorie se ne possono fare a migliaia l'importante è che ci sia la gente che ci va a scrivere altrimenti restano con pochi post e alquanto squallide, ormai abbiamo un sacco di categorie e sottocategorie meglio aspettare adesso di avere iscritti che partecipano e poi si valuterà a seconda delle tendenze
ciao a tutti.
lorenzo stocco
http://www.arteebotanica.org il sito sulle aizoaceae
https://www.facebook.com/lorenzo.stocco#!/

capetta cristiano
membro forum
membro forum
coltivo dal: 2001

Messaggio da leggere da capetta cristiano » 12/09/2010, 23:05

Ciao Lorenzo e Opunzia ,io penso che una sezione sulle malattie e problematiche delle nostre piante sia veramente utile .Oserei dire indispensabile per poter salvare i nostri gioielli ,anche con innesti e talee se necessario.. Pensateci !

Claudex
socio AIAS
socio AIAS
coltivo dal: 1986

Messaggio da leggere da Claudex » 12/09/2010, 23:11

arteebotanica ha scritto:".....son già cosi pochi i post in coltivazione che separare quelli sulle malattie e come togliere quasi tutto,.....l'importante è che ci sia la gente che ci va a scrivere,.....ormai abbiamo un sacco di categorie e sottocategorie meglio aspettare adesso di avere iscritti che partecipano e poi si valuterà a seconda delle tendenze".

concordo con Lorenzo, aspettiamo non tanto i nuovi iscritti al forum ma piuttosto che quelli già iscritti (e mi sembrano che ce ne siano) provassero ad intervenire con discussioni, chiarimenti, domande ecc. ecc.
I forum nascono proprio per questo (per parlare) telematicamente o via etere, come volete, ma per scrivere le proprie impressioni sulle ns/care piante, allegando eventualmente le foto.

arrivederciiiiiiii lobiv:: mammi:: trich:: aloe:: rebutia::

capetta cristiano
membro forum
membro forum
coltivo dal: 2001

Messaggio da leggere da capetta cristiano » 12/09/2010, 23:19

Non preoccupatevi che prossimamente arriveraanno gli argomenti ve lo garantisco ,sarei felice di trovare almeno meta' delle risposte utili per le mie piante Ciao a tutti

Rispondi