Salve

E' importante presentarsi e farsi conoscere dagli altri utenti
Rispondi
Ale
membro forum
membro forum
coltivo dal: 2008
coltivo in provincia di...: Modena
clima: Inverno freddo umido

Salve

Messaggio da leggere da Ale » 08/12/2011, 21:57

Salve a tutti.
Dal 30 novembre sono anche io un iscritto AIAS 2011(meglio tardi che mai no?!)
La pubblicità su vari forum sul nuovo speciale "Echinocactus" mi ha attirato molto!
Non conoscevo il mondo delle pubblicazioni delle riviste sulle piante grasse fino a poco fa.
Sono sempre impegnato all'università durante la settimana e potrò passare solo ogni tanto.
Spero di ricevere le riviste di questo anno prima di natale così me le leggo durante le vacanze (anche se continuerò a studiare).
Per ultimo......W le Euphorbiaceae!!!!!!!!!!!!
Alessandro.
t071ww
W le Euphorbiaceae!!!!!!!!!!!!
t071ww Alessandro.

arteebotanica
Amministratore
Amministratore
coltivo dal: 1985
coltivo in provincia di...: Treviso
clima: estati afose inverni a volte freddi e umidi
Contatta:

Re: Salve

Messaggio da leggere da arteebotanica » 08/12/2011, 22:44

ciao Ale ben arrivato tra noi, apassionato di euphorbie quindi, bene bene, non ce ne sono molti, aspettiamo ansiosi per vedere qualche foto e sapere le tue esperienze, ciao a presto congratulations_cut:
ciao a tutti.
lorenzo stocco
http://www.arteebotanica.org il sito sulle aizoaceae
https://www.facebook.com/lorenzo.stocco#!/

Claudex
socio AIAS
socio AIAS
coltivo dal: 1986

Messaggio da leggere da Claudex » 09/12/2011, 0:40

benvenuto anche da parte mia beer_green5 e speriamo di vedere anche foto di "caudiciformi" euphorbie.

Ale
membro forum
membro forum

Messaggio da leggere da Ale » 09/12/2011, 14:03

Grazie per il benvenuto.
Ho visto che tra gli iscritti c'è qualche utente molto più esperto di me in Euphorbiaceae ma naturalmente se posso darò una mano.
Come fotografo non sono il massimo, vi avviso da subito.
Tra le mie fila c'è la più conosciuta Euphorbia stellata e qualche altra meno conosciuta (tubiglans, groenewaldii, buruana, gorgonis, enormis.....).
Per chi volesse veder un sito apposito sulle caudiciformi eccolo (vi posto la parte concernente le Euphorbiaceae ma c'è molto di più):
http://www.bihrmann.com/caudiciforms/fami/EUP-fam.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
t071ww Alessandro.

pulcius
moderatore
moderatore

Messaggio da leggere da pulcius » 09/12/2011, 16:27

Ciao Alessandro, benvenuto nel nostro forum. Un po di Euphorbie le ho anch'io, mi piacciono quelle piccole col caudice tipo la stellata, la cilindrifolia, la groenewaldii, la squarrosa , ecc. Se mai ci scambiamo un po di esperienze.

Ale
membro forum
membro forum

Messaggio da leggere da Ale » 09/12/2011, 20:31

pulcius ha scritto:Ciao Alessandro, benvenuto nel nostro forum. Un po di Euphorbie le ho anch'io, mi piacciono quelle piccole col caudice tipo la stellata, la cilindrifolia, la groenewaldii, la squarrosa , ecc. Se mai ci scambiamo un po di esperienze.
Che bello veder coltivatori della mia regione (che fatica coltivare le Euphorbia al nord!).
Bisogna imparare uno dall'altro perchè non si finisce mai.
Come ho letto tempo fa nel Lodi solo chi ha una ventina di piante pensa di sapere già tutto emot36_rolling
Comunque magari ci vedremo alla fiera a Bologna.
t071ww Alessandro.

Claudex
socio AIAS
socio AIAS

Messaggio da leggere da Claudex » 10/12/2011, 1:15

Ale ha scritto: "Per chi volesse veder un sito apposito sulle caudiciformi eccolo (vi posto la parte concernente le Euphorbiaceae ma c'è molto di più):"
http://www.bihrmann.com/caudiciforms/fami/EUP-fam.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

grazie x l'indirizzo ma lo conosco molto bene; è stato il primo sito, insieme ad altri che ho inserito: "SITI INTERNET su PIANTE GRASSE - prima parte (con descrizione del sito):" inviato a tutti i soci AIAS-Lazio e poi inserito in quello NAZIONALE - https://www.cactus.it" onclick="window.open(this.href);return false; (vai su menù principale a web link) ne troverai degli altri sulle euphorbie. :foto:

pulcius
moderatore
moderatore

Messaggio da leggere da pulcius » 10/12/2011, 15:48

Ale ha scritto:
pulcius ha scritto:Ciao Alessandro, benvenuto nel nostro forum. Un po di Euphorbie le ho anch'io, mi piacciono quelle piccole col caudice tipo la stellata, la cilindrifolia, la groenewaldii, la squarrosa , ecc. Se mai ci scambiamo un po di esperienze.
Che bello veder coltivatori della mia regione (che fatica coltivare le Euphorbia al nord!).
Bisogna imparare uno dall'altro perchè non si finisce mai.
Come ho letto tempo fa nel Lodi solo chi ha una ventina di piante pensa di sapere già tutto emot36_rolling
Comunque magari ci vedremo alla fiera a Bologna.
Nella bella stagione organizziamo diverse mostre, appena abbiamo deciso il programma te lo faccio sapere. La più bella è quella che faremo a Ravenna il 9 - 10 giugno. Se vieni a vederla potremo conoscerci.

_giogio_
membro forum
membro forum
coltivo dal: 2001

Messaggio da leggere da _giogio_ » 11/12/2011, 16:21

Benvenuto anche da parte mia congratulations_cut:
Giovanni
L'altra mia passione http://www.coromontevenda.it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Ale
membro forum
membro forum

Messaggio da leggere da Ale » 18/12/2011, 18:16

Claudex ha scritto:grazie x l'indirizzo ma lo conosco molto bene; è stato il primo sito, insieme ad altri che ho inserito: "SITI INTERNET su PIANTE GRASSE - prima parte (con descrizione del sito):" inviato a tutti i soci AIAS-Lazio e poi inserito in quello NAZIONALE - https://www.cactus.it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; (vai su menù principale a web link) ne troverai degli altri sulle euphorbie. :foto:
grazie mille.
l'indicazione dei diversi siti è ben fatta.
Quelli inerenti alle Euphorbia ormai li conosco tutti emot05_braces
pulcius ha scritto: Nella bella stagione organizziamo diverse mostre, appena abbiamo deciso il programma te lo faccio sapere. La più bella è quella che faremo a Ravenna il 9 - 10 giugno. Se vieni a vederla potremo conoscerci.
Grazie. purtroppo non ci sono mai venuto poichè è periodo di esami. spero di riuscirci nel 2012.
_giogio_ ha scritto:Benvenuto anche da parte mia congratulations_cut:
grazie
t071ww Alessandro.

Rispondi