ai miei tempi ...

Gli argomenti, notizie, curiosità, tutto ciò che vi passa x la mente postatelo qui!
opunzia
moderatori globali
moderatori globali
coltivo dal: 1998
coltivo in provincia di...: Padova
clima: caldo umido estivo, freddo umido invernale
Socio A.I.A.S. ?: si
Dove tengo le piante in estate ?: dentro e fuori casa
dove le tieni in inverno ?: all'aperto, in casa e in serra

ai miei tempi ...

Messaggio da leggere da opunzia » 17/02/2018, 14:46

Ciao a tutti, spero di farvi cosa gradita;
quando ero bambina oltre alla scuola e ad altri lavori in casa, accudivo anche alle galline che avevamo nel pollaio.
ricordo ... che a marzo aprile erano già nati i pulcini ... poi gli anni passano e diventi vecchia e la vecchiaia ti porta a ricordare ... momenti belli e momenti brutti della vita!!! ora le galline io le vedo così e fanno uova di cioccolatto quello che non ho mai mangiato da piccola!!!
010 Gallina e pulcini tutti ripieni di ovetti di cioccolato.JPG
010 Gallina e pulcini tutti ripieni di ovetti di cioccolato.JPG (378.41 KiB) Visto 752 volte
Fatto tutto a mano la cestina è un porta fazoletti di carta o un vuota tasche, la gallina ed i pulcini tutti fatti a mano, contengono: la gallina dai 10 ai 15 ovetti, i pulcini un ovetto grosso ciascuno da regalare per pasqua, può essere anche un centro tavola per Pasqua o per la primavera
a me piacciono e a voi???? anche la coccinella contiene un ovetto di cioccolato!!!
ciao a tutti maria Luigia Pinton (opunzia)

PS. a proposito quest'anno mi sono fatta fare la fustella per fare la gallina e i pulcini e vado molto più veloce credetemi!!! perché la fustella me li taglia esatti
Grazie per le risposte questo sarà un omaggio che verrà sorteggiato la prima domenica di marzo all'incontro AIAS Triveneto aperto a tutti gli amanti delle succulente.
oggi 18 fwbbraio ho provato la fustella ma non funziona e allora continuo a farli a mano non ho capito come mai ??? ma riproverò senz'altro ciao opunzia
ciao ciao ImmagineOpunzia

Pianura veneta 12 mt slm
estate afosa, inverno umido e nebbioso
https://www.facebook.com/groups/amici.aias" onclick="window.open(this.href);return false;

Claudex
socio AIAS
socio AIAS
coltivo dal: 1986

Re: ai miei tempi ...

Messaggio da leggere da Claudex » 18/02/2018, 0:56

anche a me piacciono congratulations_cut: beer_green5

Rispondi