Evento da non perdere! Festa al San Benedetto da Norcia Ist.di Agraria PD

I nostri momenti passati assieme, è sempre bello riparlarne e darci nuovi appuntamenti, spazio riservato AIAS, solo lettura per i non soci, per accedere in scrittura manda il tuo nome e n. tessera all'amministratore, lo trovi su problemi col forum-> contatti
opunzia
moderatori globali
moderatori globali
coltivo dal: 1998
coltivo in provincia di...: Padova
clima: caldo umido estivo, freddo umido invernale
Socio A.I.A.S. ?: si
Dove tengo le piante in estate ?: dentro e fuori casa
dove le tieni in inverno ?: all'aperto, in casa e in serra

Evento da non perdere! Festa al San Benedetto da Norcia Ist.di Agraria PD

Messaggio da leggereda opunzia » 25/04/2018, 15:50

Ciao a tutti, ci stiamo preparando per la festa "Porte Aperte " all'Istituto di Agraria San Benedetto da Norcia
La festa si terrà nei giorni 6 e 13 maggio noi della Associazione AIAS cerchiamo volontari per riordinare la serra appena uscita dalla dormienza invernale
101.JPG
101.JPG (532.54 KiB) Visto 875 volte

ci occorrono piante per abbellirla e rinnovarla agli occhi dei visitatori delle due domeniche previste
Io e Mario saremo in serra il giorno 2 maggio e siamo solo noi due.
Tutte le serre dell'Istituto sono già pronte per la festa.
Certi della vostra collaborazione come sempre, vi aspetteremo per offrire al grande pubblico tutte le nostre conoscenze sulle piante succulente
Il giorno 6 si terrà l'incontro AIAS Triveneto con "La pianta del cuore" più di un socio AIAS presenterà la sua pianta del cuore e ci racconterà come la fa crescere e vivere così a lungo qui da noi.
Vi aspettiamo in molti perché anche la nostra festa riesca bene
ciao cammina: opunzia bacetino43
ciao ciao ImmagineOpunzia

Pianura veneta 12 mt slm
estate afosa, inverno umido e nebbioso
https://www.facebook.com/groups/amici.aias

leone
membro forum
membro forum
coltivo dal: 1987
clima: umido e frreddo

Re: Evento da non perdere! Festa al San Benedetto da Norcia Ist.di Agraria PD

Messaggio da leggereda leone » 27/04/2018, 14:59

Ciao Purtroppo io mi trovo a fare in maggio tantissimi easami sarei venuto come sempre ma non ci riesco ciao
ivano

opunzia
moderatori globali
moderatori globali

Messaggio da leggereda opunzia » 05/05/2018, 15:38

Ciao a tutti,
la Sandra e Alice hanno risposto magnificamente alla mia richiesta di aiuto e questa mattina hanno portato in mostra delle piante veramente esemplari!!! hanno fatto un buonissimo lavoro di abbellire la serra per la festa del 6 e 13 maggio. Io ho preparato tutto l'occorente per fare conoscere e divertire i più piccoli dai 3 ai 90 e più anni, spero che il tempo ci assista e che mnolte persone vengano a vedere la nostra serra vestita a festa !!!
ci sarà una guida che parlerà di questo mondo fantastico delle piante succulente chi ama la natura non credo che mancherà !!!
Volutamente non mettiamo foto prima della fine della festa, perché aspettiamo tutti gli amatori e non amatori, offriremo piante ai visitatori che desiderano iniziare o allargare la loro collezione.
Noi siamo pronti e VOI???????? arrivederci a domani !!!! opunzia

Pianura veneta 12 mt slm

opunzia
moderatori globali
moderatori globali

Messaggio da leggereda opunzia » 07/05/2018, 14:45

Ciao a tutti ,
è con gioia che vi ricordo che domenica prossima 13 maggio saremo presenti alla festa dell'istituto di Agraria San benedetto da Norcia con una conferenza che ci farà conoscere come "Associazione Italiana Amanti delle Piante Succulente" non sapete come passare una giornata in mezzo alla natura di un parco pieno di bellezze naturali???? e mangiare cose semplici e naturali, cucinate bene, In vendita tutte le piante da orto da trapiantare, tutte le piante aromatiche, Tantissime piante in fiore che si coltivano in questo periodo ecc. (Potrete vedere la Serra AIAS con tutte le piante succulente) venite a trovarci non ve ne pentirete, anzi goderete di piccole e grandi gioie naturali che ci circondano, ma che noi non ce ne accorgiamo per via della fretta!!! della pigrizia e del "non mi importa" tanto a Padova ci vado per lavoro !!!" per vedere e accorgersi delle nostre bellezze, bisogna venire a vederle !!! non credi anche tu??? spero di si
Serra AIAS al risveglio dalla dormienza invernale .JPG
Non la vedrete certo così !!! perché dal 20 Aprile 2018 ad oggi si è rivestita per la festa!!!
Serra AIAS al risveglio dalla dormienza invernale .JPG (532.54 KiB) Visto 729 volte
(desidero avere un commento da chi c'è stato GRAZIE)
arrivederci a DOMENICA 13 maggio prossima!!!
vi aspettiamo opunzia

Pianura veneta 12 mt slm

opunzia
moderatori globali
moderatori globali

Re: E' finita la festa al San Benedetto da Norcia Ist.di Agraria PD

Messaggio da leggereda opunzia » 14/05/2018, 17:22

Abbiamo terminato la Festa al San Benedetto da Norcia direi che nonostante il tempo brutto e in parte sereno, la festa è riuscita anche quest'anno, la nostra serra è stata visitata da circa un centinaio di persone, non tutte amanti delle succulente, ma interessate a conoscere questo tipo di piante che ai nostri giorni sono da amare e salvare. Un Grazie grande a tutti i partecipanti, in particolare ai più piccoli giovani, ai quali abbiamo regalato in un cestino (contenitore) confezionato da loro, tante piccole piantine succulente, da regalare alla mamma. Chissà!!!, mi piacerebbe molto rivederle fra qualche anno se saranno ancora vive!!! a voi qualche foto della mostra
053.JPG
quando sono entrata ieri che pioveva in serra tra le piante permanenti della serra, ho avuto questa bella sorpresa che mi ha dato tanta gioia!!!
053.JPG (291.56 KiB) Visto 683 volte

061.JPG
Alice e Sandra hanno portato veramente dei magnifici esemplari di succulente per la mostra!
061.JPG (470.77 KiB) Visto 683 volte

071.JPG
071.JPG (411.14 KiB) Visto 683 volte

066.JPG
066.JPG (369.16 KiB) Visto 683 volte

067.JPG
067.JPG (329.07 KiB) Visto 683 volte

068.JPG
068.JPG (351.38 KiB) Visto 683 volte

074.JPG
molte altre piante erano in fiore nella serra permanente sembra che si siano messe daccordo per farci felici come molti Tutbinicarpus Mammillarie Hawortie Gasterie perfino quelle che avevamo messo sotto il bancone nascoste per la bruttezza dell'uscita dall'inverno, ma ora non posso postarle perché sarebbe un lavoro lungo
074.JPG (482.07 KiB) Visto 683 volte

073.JPG
Infine Alice che ci gira le spalle perché sta in attesa di amanti delle succulente per offrire le nostre piantine tutte da seme o da talea
073.JPG (443.53 KiB) Visto 683 volte

Grazie a tutti e .... alla prossima festa se .... opunzia
Allegati
076.JPG
difronte alla serra c'è la serra della scuola delle piante officinali molto interessante
076.JPG (423.97 KiB) Visto 683 volte
065.JPG
L'Echeveria laui non poteva mancare
065.JPG (416.58 KiB) Visto 683 volte
072.JPG
072.JPG (447.75 KiB) Visto 683 volte

Pianura veneta 12 mt slm

Claudex
socio AIAS
socio AIAS
coltivo dal: 1986

Messaggio da leggereda Claudex » 20/05/2018, 0:23

beer_green5 :foto: congratulations_cut: belle foto e congratulazioni a tutti e bella serra di piante succulente, beati voi che avete questa possibilità

Claudex
socio AIAS
socio AIAS
coltivo dal: 1986

Messaggio da leggereda Claudex » 20/05/2018, 0:23

beer_green5 :foto: congratulations_cut: belle foto e congratulazioni a tutti e bella serra di piante succulente, beati voi che avete questa possibilità

Torna a “CONGRESSI, FESTE E QUANT'ALTRO”