Cerco Stapelia bergeriana e Stapelia flavopurpurea

se avete piante o semi, ma anche materiali (ad esempio vasi)da scambiare scrivete qui, non sono amesse in questo forum richieste di denaro per le piante, per eventuali rimborsi spese di spedizione ci sono i messaggi privati. NO CITES 1
Max77
coltivo dal: 2008
coltivo in provincia di...: GE
clima: Mite
Socio A.I.A.S. ?: No
Dove tengo le piante in estate ?: dipende dal tipo
dove le tieni in inverno ?: dipende dal tipo

Cerco Stapelia bergeriana e Stapelia flavopurpurea

Messaggio da leggereda Max77 » 08/06/2018, 19:27

Ciao a tutti,

sono Massimo e abito a Genova.

Con il tempo mi sono appassionato alle piante dei generi Stapelia, Orbea, Huernia, Piaranthus, Hoodia e simili.

Da parecchio tempo sto cercando la Stapelia bergeriana e recentemente la Stapelia flavopurpurea, ma sembrano essere 2 specie piuttosto difficili da trovare.
Ho chiesto a un buon numero di vivaisti e nessuno le ha. Alcuni mi hanno consigliato di cercarle sul web, dato che sono specie un po' particolari. E così, eccomi qua!
C'è qualcuno che mi può consigliare un vivaio dove posso acquistarle? O qualcuno che, avendo queste 2 piante, me ne potrebbe mandare una talea?

Ho allegato un paio di foto prese da Internet di quello che intendo per Stapelia bergeriana, che so che alcuni chiamano Stapelia schinzii var. bergeriana.

Qualsiasi consiglio, informazione o aiuto sono apprezzati. Vi ringrazio in anticipo.

A presto,
Massimo
Allegati
Stapelia bergeriana1.jpg
Stapelia bergeriana1.jpg (253.57 KiB) Visto 92 volte
Stapelia bergeriana2.jpg
Stapelia bergeriana2.jpg (89.5 KiB) Visto 92 volte
Stapelia bergeriana3.jpg
Stapelia bergeriana3.jpg (163.42 KiB) Visto 92 volte

Torna a “CERCO - SCAMBIO”