Le Piante
 L'editoria
      L'associazione

 

Comunicato Urgente Lazio

 

img aias lazio

COMUNICATO URGENTE

Vi ricordiamo l'appuntamento di sabato 15 gennaio 2011 alle ore 15.30 all'Istituto Don Orione – Via della Camilluccia, 112 / 120

(parcheggio gratuito)

- Istruzioni per l'uso sul sito aias;

- Proposte per una metodologia di approccio alla coltivazione:

cercare di non perdere piante per non conoscenza

Vedrete che il tutto vi stupirà.

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

Comunicazione importante da Vanda Del Valli a tutti i Soci AIAS

Presso l'Orto Botanico di Roma si è verificato recentemente un cambio "ai vertici". La nostra Associazione è stata immediatamente presentata ai nuovi responsabili dai quali si è fatta subito apprezzare nel corso di eventi come la Mostra degli Erboristi e la Notte dei Barberini, meritando la qualifica di "associazione amica dell'Orto Botanico". Tuttavia, nell'ambito di un programma che si prevede ricco di nuove iniziative, è stata ribadita dai nuovi Dirigenti, a fronte della concessione a continuare a fruire delle strutture dell'Orto, la formale richiesta di uno "scambio di servizi": il primo dei quali è il potenziamento del programma di visite guidate al pubblico.

Dal rientro dell'Associazione in Orto Botanico nel 2004 con la precedente direttrice prof.Gratani vi era stato un accordo simile, pur se informale, condotto sempre con reciproca soddisfazione : ora si tratta semplicemente di continuare, magari con un po' più di ... slancio. E più numeri.

In pratica l'appello è rivolto a tutti coloro che, amanti non solo delle succulente ma anche del mondo vegetale in genere e pronti ad ampliare l'orizzonte delle conoscenze, perché mettano a disposizione un po' del loro tempo. Si prevede che l'Orto Botanico resterà aperto anche la domenica quindi perfino chi ha tutta la settimana impegnata potrà, volendo, rendersi utile in una situazione stimolante all'interno un luogo magnifico.

E' chiaro che nessuno verrà catapultato in servizio senza essere adeguatamente preparato : da parte della sottoscritta è garantita tutta l'assistenza necessaria. Vedrete: non è difficile.

Rimango a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

 Vanda Del Valli

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

Si invitano i soci a dare la loro disponibilità per i turni allo stand A.I.A.S. alla manifestazione Flor Expo.

Comunicare le adesioni al nostro segretario (uscente) Paolo D'Annibale :

(e-mail) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; (cell.) 333 / 2637647

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

Si invitano i soci dotati di e-mail di avvisare i soci "non tecnologici" (programma di "adozione") di informarli sui contenuti di questo allegato.

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

Saluti

Claudio Montosi (responsabile servizio notiziario AIAS – Lazio)