Le Piante
 L'editoria
      L'associazione

Visita Vivaio Frachey

E' stata organizzata una visita al vivaio FRACHEY per sabato 7 Maggio.

L'appuntamento è direttamente al vivaio nella mattinata; il pranzo si farà in una trattoria insieme a Marisa e Giuseppe Frachey; nel pomeriggio si visiterà la "gola" di Aprilia..............per ulteriori informazioni, potete rivolgervi alla segretaria della sezione Lazio Vanda Del Valli.

Ecco le indicazioni per raggiungere il vivaio.

Marisa e Giuseppe Frachey

PIANTE GRASSE DA COLLEZIONE

Via Colle Calcagno 59 – VELLETRI

Tel. 06/9624236 - 328/7018840

DA AUTOSTRADA A1 (uscita Valmontone)

All'uscita del casello autostradale girare a sinistra direzione Velletri. Percorrere la strada fino al Km. 11 (dopo aver oltrepassato Artena alla rotonda girare a destra). Al Km 11 sulla sinistra c'è un distributore IP, girare a sinistra direzione Cori – Giulianello. Percorrere tutta la strada, quando finisce c'è indicazione a sinistra per Cori e a destra per Velletri. Girare a destra per Velletri. Dopo circa 1,5 Km. sulla sinistra si incontra una strada, segnalata, con il nome di Via della Caranella. Girare a sinistra e percorrere questa strada sino ad incontrare un semaforo (che potrebbe essere spento). Dopo il semaforo c'è una salita, appena la strada inizia a ridiscendere sulla sinistra si trova una stradina che è Via Colle Calcagno altrimenti conosciuta come Colle degli Dei (c'è anche un cartellone blu che segnala il Centro Sportivo e il ristorante Colle degli Dei), prendere questa stradina a sinistra e farla tutta fino ad incontrare il nostro cartello "Piante Grasse", al n. 59.

DA ROMA

Prendere al Via Anagnina (IKEA) direzione Grottaferrata e dopo aver oltrepassato Grottaferrata (passando avanti al ristorante Castagneto e oltrepassando il bivio per Vivaro) andare sempre avanti fino a quando la strada finisce (Km. 39). Alla fine della strada a sinistra si va per Valmontone (A1) e a destra per Lariano - Velletri, prendere a destra e andare avanti fino al Km. 11 di questa strada. C'è un distributore IP girare a sinistra e proseguire come descritto per la provenienza Valmontone.

DA ANZIO-NETTUNO

Prendere la strada Nettuno - Velletri (passando per la via dei 5 archi). Questa strada termina sulla Via Appia. Girare quindi sull'Appia a destra e subito dopo (circa 50 metri) a sinistra per Via della Caranella.

Andare sempre dritti fino ad incontrare il primo semaforo. Dopo il semaforo la strada scende, appena inizia a risalire, sulla destra, c'è Via Colle Calcagno (Colle degli Dei). Girare a destra su questa stradina arrivare al nostro cartello, al n. 59.