Le Piante
 L'editoria
      L'associazione

 

Appuntamento a Torino dedicato ai Lithops

Appuntamento a Torino dedicato ai Lithops

 

Vi scrivo questo promemoria particolarmente “sotto data” per ricordarvi l’appuntamento di domenica 18 ottobre, dedicato all’affascinante mondo dei Lithops e delle altre piccole aizoacee sudafricane a fioritura autunnale.

L’appuntamento è per le ore 15.00 presso il salone parrocchiale di San Giulio d'Orta, in c.so Cadore 12 a Torino (quartiere Vanchiglietta), con accesso dalla via laterale.

Avremo in collegamento via internet Lorenzo Stocco, grande appassionato ed esperto in Aizoacee, che ci mostrerà la sua collezione, commentando gli esemplari più rappresentativi e fornendo consigli preziosi sulla coltivazione di queste piante per molti di noi ancora enigmatiche.

L’incontro sarà anche destinato a discutere insieme alcune ipotesi relative alla programmazione degli eventi associativi per la sezione Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta per il 2016 e per riprendere la proposta di una migliore e più strutturata organizzazione dello scambio piantine, iniziativa verso la quale alcuni associati hanno già offerto il loro supporto e l’elenco delle piante disponibili.

Infine, vi sarei grato se voleste contattare personalmente gli associati a voi più vicini – più nel senso relazionale che non geografico naturalmente – perché la prossimità della data, insieme al fatto che molti di noi non dispongono di posta elettronica o non la leggono di frequente, potrebbe compremettere la loro partecipazione alla giornata d’incontro.

Grazie a tutti voi e… arrivederci a domenica!

 

Franco Rosso