Le Piante
 L'editoria
      L'associazione

 

Sezione Piemonte, programma 2017

Share
  • Domenica 26 febbraio 2017
    ore 16.00 – presso la sala parrocchiale di San Giulio d’Orta, c.so Cadore 3, Torino
    “Monadenium: piante facili e impossibili”
    Carlo Zanovello, in visita o in collegamento web, presenterà questo curioso genere di piante succulente, interno alla grande famiglia delle euphorbiaceae.

  • Sabato 27 e domenica 28 maggio 2017
    Due intere giornate – Torino, via e p.zza Carlo Alberto
    “L’AIAS a Flor 2017”
    Lo stand della nostra associazione presso la più importante fiera florovivaistica del capoluogo piemontese, fra le vie del centro storico. Un’occasione imperdibile per far conoscere al grande pubblico la storia e l’attualità di quello che da 38 anni è un punto di riferimento per gli appassionati di piante grasse in Italia.

  • Domenica 16 luglio 2017
    partenza alle ore 8.30, arrivo previsto alle ore 18.30
    “Gita a Verbania in occasione di CactusFolies”
    L’edizione 2017 della nota fiera-mercato sarà dedicata quest’anno alle “piante succulente” in generale, essendosi evidenziata nella percezione comune una carenza nella definizione di questo gruppo, troppo spesso identificato con la denominazione generale di “cactus”.
    Il trasporto sarà effettuato con auto di alcuni soci piemontesi.

  • Sabato 30 settembre 2017
    ore 16.00 – presso la sala parrocchiale di San Giulio d’Orta, c.so Cadore 3, Torino
    “Il riscaldamento della serra: soluzioni a confronto”
    Una panoramica dei diversi rimedi, dispositivi o semplici accorgimenti ai quali si può fare ricorso per proteggere le nostre piante dai rigori invernali. Dalle soluzioni più banali a quelle più sofisticate, fino ad alcuni accorgimenti all’apparenza astrusi: una carrellata di esperienze tratte dal forum dell’AIAS, dalle pubblicazioni su Piante Grasse e dall’esperienza dei singoli soci, che non tralascerà di considerare gli aspetti economici di ogni proposta.

  • Sabato 16 dicembre 2017
    ore 17.00 – presso la sala parrocchiale di San Giulio d’Orta, c.so Cadore 3, Torino
    “Serata messicana”
    Proiezione e commento delle fotografie di viaggio in terra messicana di (e con) Ada Quirico, alla ricerca di alcune delle più note ed amate cactaceae nel loro ambiente naturale. Seguirà per coloro che lo desiderano, una cena sociale presso un noto ristorante messicano di Torino, con lo scambio degli auguri per le festività di Natale.


Per favorire una più rapida ed efficiente comunicazione degli eventuali aggiornamenti di programma, oltre che per consentire all’AIAS di utilizzare i fondi associativi per qualcosa di più utile alla “causa succulenta” rispetto al costo per l’invio delle lettere, si prega cortesemente chi ne fosse in possesso di comunicare tempestivamente al recapito sottostante il proprio indirizzo e-mail.


Per ogni informazione e contatti potete fare riferimento a:

 

Franco Rosso via Levata, 7 – 12040 – Corneliano d’Alba (CN) tel. 3348664066 (ore 18.30-19.30) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Share